Esce il 1° maggio “The Hunger Games”, l’attesissimo film diretto da Gary Ross e interpretato da Jennifer Lawrence e Lenny Kravitz, alla sua seconda esperienza cinematografica.

Il film si basa sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins, prima parte della trilogia che ha riscosso un grande successo in America.

“The Hunger Games” è la storia di Katniss, bellissima ragazza che viene scelta per partecipare agli “Hunger Games”. La storia si svolge in un futuro non ben identificato, dove l’America del Nord non esiste più ed è stata sostituita dallo stato di Panem.

Uno stato diviso in dodici distretti che ogni anno devono selezionare un ragazzo e una ragazza per partecipare a questi strani giochi, a metà strada tra un grande evento mediatico e un’operazione di propaganda del governo.

Katniss vive nel 12° Distretto e, per poter tornare alla sua vita, dovrà combattere per la sopravvivenza contro gli altri “Tributi”. Tutti gli altri hanno impiegato tutta la loro esistenza per prepararsi a questa sfida e Katniss dovrà mettere in gioco tutta la sua astuzia e abilità per riuscire a sopravvivere e poter tornare alla sua vita.

Il film, nel primo week end di programmazione in America, è salito subito in vetta alle classifiche di gradimento del pubblico.